27, Aprile, 2024

Aperte le iscrizioni al servizio “Pedibus” per gli alunni delle scuole primarie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le domanda per usufruire del servizio dovranno essere presentate presso il punto amico fino al 14 settembre

Sono aperte a San Giovanni le iscrizioni al servizio “Pedibus” riservato ai bambini delle scuole primarie Bani e Don Milani-La Pira. Il servizio è gratuito. Le domanda dovranno essere presentate presso il punto amico fino al 14 settembre.

"Il Pedibus è un 'autobus di adulti e bambini', composto da una fila che si sposta con partenze e capolinea, fermate, orari e un suo percorso prestabilito. E’ un sistema sicuro, perché i bambini sono accompagnati da adulti, ma anche ecologico e utile all’educazione civica e stradale".

A seguito dell’emergenza sanitaria tutt’ora in corso i gruppi saranno formati e gestiti nel rispetto delle normative anti-Covid. Si richiede alla famiglia di dotare il bambino di gilet fosforescente di colore giallo, che dovrà essere sempre indossato durante il percorso del Pedibus.

Per quanto riguarada il quartiere Fornaci verso la primaria del Bani il percorso è attualmente in fase di studio e sarà concluso a giorni e comunicato a mezzo email a chi ha presentato la domanda. Il Comune si riserva di non attivare uno o più percorsi in caso di mancato raggiungimento di un numero minimo di 10 iscrizioni per ciascun percorso.

Per ciascun percorso, sarà attivata una corsa di andata (ingresso a scuola) e una sola corsa di ritorno in orario antimeridiano oppure pomeridiano in base alla prevalenza di richieste. Gli orari delle fermate saranno definiti al momento della verifica del numero delle iscrizioni ad ogni singolo percorso.

 

 

Articoli correlati