13, Gennaio, 2025

Aperte le iscrizioni agli asili nido comunali, strutture visitabili per le famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Bando aperto dal 18 aprile al 25 maggio per gli asili nido del comune di Figline e Incisa: tre le strutture, due delle quali da settembre saranno ospitate nella nuova struttura dello Stecco. Già fissate anche le date di apertura per le visite delle famiglie interessate

Sono aperte dal 18 aprile e fino al 25 maggio le iscrizioni ai servizi per la prima infanzia “Chicchirullò”, “Trenino” e “Girandola”, i tre asili nido del comune di Figline e Incisa. Le iscrizioni, valide per l’anno educativo 2016/17, riguardano i bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni. Bando e moduli sono disponibili sul sito del comune (a questo indirizzo) oppure agli Uffici Relazione con il Pubblico delle sedi di Figline e di Incisa.

Il comune ha previsto anche un calendario di visite guidate all’interno delle strutture, per permettere a genitori e bambini di conoscere le educatrici e lo staff. Si inizia dal nido “Il trenino” (via don Mazzolari, a Figline), dove le visite sono fissate per giovedì 28 aprile e martedì 10 maggio, dalle 17 alle 19. Il 30 aprile, invece, sarà il turno del nido “Girotondo” (via La Pira, in località Stecco a Figline), aperto dalle 10 alle 12, e poi dalle 17,30 alle 19,30 del 10 maggio. Stesse date e stessi orari anche per il nido “Girandola”, momentaneamente trasferito in via Toti a causa dei lavori in corso sulla vecchia struttura (allo Stecco).

Gli interventi di ampliamento e riqualificazione, che saranno finiti da settembre 2016, permetteranno di avere un asilo nido completamente rinnovato, realizzato in bioedilizia e con tutte le caratteristiche più moderne per il risparmio energetico, che permetterà di accogliere 16 bambini in più rispetto al precedente anno educativo. 

Infine, martedì 3 maggio e giovedì 19 maggio toccherà al “Chicchirullò” (piazza Malgrad de Mar a Incisa) accogliere le famiglie, dalle ore 17 alle ore 19. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati