Corteo della banda e dei bambini, accensione dell’albero in piazza Cavour e inaugurazione della mostra dei presepi: si è aperto così, come da tradizione, il periodo natalizio a San Giovanni. A tagliare il nastro alla Cappella dei Pellegrini è stato, insieme al sindaco, il campione del mondo Paolo Rossi
Si è aperto così a San Giovanni il periodo che precede il Natale. La musica della Banda del concerto comunale e i bambini con le bandiere di tanti paesi del mondo hanno percorso Corso Italia, via Garibaldi per confluire poi in piazza Cavour. Qui è stato acceso alle 17.00 l'albero.
Il corteo si è poi spostato in piazza Masaccio. Nella Cappella dei Pellegrini presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie, è stata inaugurata la XII° edizione della mostra dei presepi "Natale nel mondo – Verso Rio 2016. Natività attraverso usi, costumi e tradizioni di Paesi che parteciperanno ai prossimi giochi Olimpici estivi di Rio de Janeiro", a cura dell'associazione "Natale nel mondo".
Al taglio del nastro il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi e il campione del mondo Paolo Rossi.
Tanti i presepi provenienti da tutto il mondo: da quelli più tradizionali a quelli invece più singolari. Dai colori sgargianti o dai materiali più particolari. Una gamma variegata della rappresentazione della natività.
L'esposizione è nata dalla passione dell'associazione "Natale nel mondo" che negli anni è riuscita a allestire una raccolta accurata e interessante di vere e proprie opere d'arte.
La mostra è aperta durante tutto il periodo delle Festività natalizie.