08, Agosto, 2022

Aperta la rotatoria su via Leopardi, inaugurato il nuovo discount nella zona della Gruccia

Più lette

In Vetrina

È aperto dallo scorso fine settimana il nuovo Eurospin di Montevarchi, aperto a distanza di un anno circa da quello di Figline. Intanto restano ombre sul futuro del punto vendita della catena TuoDì, su viale Diaz

Dallo scorso fine settimana è aperto il nuovo discount della catena Eurospin in zona Gruccia a Montevarchi: si tratta dal centro commerciale all'incrocio fra via Leopardi e via Ferrari, dove tra l'altro, come previsto sul fronte delle urbanizzazioni, è stata ricavata una nuova rotatoria. 

L'approvazione della Variante al Regolamento urbanistico che ha dato il via libera alla costruzione del centro commerciale risale a marzo 2016; i lavori hanno avuto uno sprint negli ultimi mesi. Il punto vendita Eurospin di Motnevarchi è il secondo in Valdarno, dopo quello aperto a Lagaccioni a Figline circa un anno fa. 

Intanto, sul fronte dei centri commerciali, resta invece sospesa la vicenda della catena TuoDì, con il punto vendita di viale Diaz a Montevarchi ancora con i cancelli chiusi. L'azienda, in sede di confronto con le istituzioni e i sindacati, aveva indicato per dicembre la riapertura per i circa 120 negozi di tutta Italia chiusi (in via temporanea, ha sempre sottolineato la proprietà) a luglio scorso. 

Per il momento gli scaffali, però, restano vuoti e i lavoratori sono in cassa integrazione a zero ore. Qualcosa di più sul futuro del gruppo Dico TuoDì si dovrebbe capire il 13 dicembre, quando al tavolo istituzionale l'azienda presenterà il piano industriale. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati