È aperto dallo scorso fine settimana il nuovo Eurospin di Montevarchi, aperto a distanza di un anno circa da quello di Figline. Intanto restano ombre sul futuro del punto vendita della catena TuoDì, su viale Diaz
Dallo scorso fine settimana è aperto il nuovo discount della catena Eurospin in zona Gruccia a Montevarchi: si tratta dal centro commerciale all'incrocio fra via Leopardi e via Ferrari, dove tra l'altro, come previsto sul fronte delle urbanizzazioni, è stata ricavata una nuova rotatoria.
L'approvazione della Variante al Regolamento urbanistico che ha dato il via libera alla costruzione del centro commerciale risale a marzo 2016; i lavori hanno avuto uno sprint negli ultimi mesi. Il punto vendita Eurospin di Motnevarchi è il secondo in Valdarno, dopo quello aperto a Lagaccioni a Figline circa un anno fa.
Intanto, sul fronte dei centri commerciali, resta invece sospesa la vicenda della catena TuoDì, con il punto vendita di viale Diaz a Montevarchi ancora con i cancelli chiusi. L'azienda, in sede di confronto con le istituzioni e i sindacati, aveva indicato per dicembre la riapertura per i circa 120 negozi di tutta Italia chiusi (in via temporanea, ha sempre sottolineato la proprietà) a luglio scorso.
Per il momento gli scaffali, però, restano vuoti e i lavoratori sono in cassa integrazione a zero ore. Qualcosa di più sul futuro del gruppo Dico TuoDì si dovrebbe capire il 13 dicembre, quando al tavolo istituzionale l'azienda presenterà il piano industriale.