28, Novembre, 2022

Anziana scippata all’uscita del supermercato: i carabinieri trovano e denunciano i responsabili

Più lette

In Vetrina

I carabinieri della compagnia di San Giovanni hanno rintracciato e denunciato i responsabili di uno scippo ai danni di una donna anziana. Si tratta di due pregiudicati con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

I fatti risalgono a qualche sera fa quando la donna, 70 anni, all’ora di chiusura dei negozi è stata scippata nel parcheggio del centro commerciale di Montevarchi. Dopo la segnalazione alla Centrale operativa della compagnia di San Giovanni i carabinieri della stazione locale e i colleghi del nucleo radiomobile sono arrivati sul posto ed hanno iniziato le indagini ascoltando i testimoni ed esaminando le riprese dei circuiti di videosorveglianza delle vie limitrofe e della parte interna del supermercato. E’ stato così ricostruito il loro modus operandi: i due avevano prima fatto sopralluogo nell’esercizio commerciale con il pretesto di acquistare alcuni generi alimentari, poi avevano individuato la vittima.

Nel parcheggio mentre uno faceva il “palo”, l’altro ha avvicinato la donna, cogliendola di sorpresa, riuscendo a strapparle di mano la borsa, contenente gli affetti personali, le carte di pagamento elettroniche e denaro contante, per alcune centinaia di euro. I due uomini sono stati definitivamente identificati dai carabinieri, e denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per furto aggravato.

Articoli correlati