23, Gennaio, 2025

Antonio Gabellini tra i nomi di “A.C.A.U”, l’album da collezione di Giovanni Maroccolo in vinile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il chitarrista dei Killer Queen, cavrigliese d’adozione, è tra i nomi dello storico album “A.C.A.U. La nostra meraviglia” del rocker toscano di Manciano, che nel 2004 seppe riunire, tra gli altri, artisti del calibro di Jovanotti, Piero Pelù, Francesco Renga e Carmen Consoli

Antonio Gabellini, chitarrista dei Killer Queen, cavrigliese d'adozione, è tra i nomi dello storico album “A.C.A.U. La nostra meraviglia”, in vinile, di Giovanni Maroccolo, rocker toscano di Manciano, che nel 2004 seppe riunire, tra gli altri, artisti del calibro di Jovanotti, Piero Pelù, Francesco Renga e Carmen Consoli. Presentato lo scorso 11 dicembre a Firenze, è in vendita nei migliori negozi discografici.

L'album di Giovanni Maroccolo, pensato in origine come progetto strumentale, ha trovato solo più tardi la sua definitiva forma grazie al supporto di alcuni illustri colleghi ed amici come Piero Pelù, Raiz, Carmen Consoli, Franco Battiato, Cristina Donà, Cristiano Godano, Francesco Renga, Lorenzo, Ginevra Di Marco, Manuel Agnelli e Antonio Gabellini, per tutti ”Superpippo”.

Il nome ed il volto del chitarrista dei “Killer Queen”, che recentemente ha reso omaggio alla comunità, che ormai da anni lo ha adottato, con "L'Inno a Cavriglia”, è inserito insieme a quelli dei più grandi artisti italiani.

L'artista da anni residente nel Comune di Cavriglia è salito alla ribalta delle cronache nazionali anche nel giugno scorso quando si esibì sul palco dell'Arena di Verona in occasione dello spettacolo televisivo promosso per la presentazione della “Stagione lirica areniana” condotto da Paolo Bonolis. A volerlo fortemente fu proprio l'ospite d'eccezione della serata, Brian May, fondatore e storico chitarrista dei Queen.

 

 

Articoli correlati