È la storia della famiglia Marangoni: Guido, la moglie Daniela e le loro figlie Francesca e Marta, a cui nel 2014 si è aggiunta la piccola Anna, nata con la sindrome di Down. Appuntamento a Montevarchi giovedì 7 dicembre alle 21, presente il vicesindaco Tassi
La storia di una famiglia che si trova a misurarsi con la sindorme di Down, con l'arrivo della piccola Anna. Una piccola e grande lezione di vita: è questo "Anna che sorride alla piogga", il libro che saerà presentato giovedì 7 dicembre alle ore 21 alla Ginestra Fabbrica della Conoscenza a Montevarchi.
Sarà presente Guido Marangoni, il padre di Anna, che insieme all’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montevarchi Stefano Tassi, presenerà il suo libro. È la storia di una famiglia particolare, in cui Guido, la moglie Daniela e le loro figlie Francesca e Marta, ovvero la famiglia Marangoni, dopo l’arrivo nel 2014 della piccola Anna, bambina con la sindrome di Down, hanno saputo trasformare una ferita in una nuova opportunità di vita.
“La potenza di Anna – dice Guido – è che ha reso tutti noi persone migliori. In questo percorso il rischio è quello di perdersi, perché la tentazione è di mettersi o un gradino su o un gradino più in giù. Invece bisogna mettersi sullo stesso gradino, per guardarsi negli occhi. Le paure che riusciamo a guardare in faccia si trasformano in coraggio. Proprio Anna con il suo sorriso, la sua gioia e la sua voglia di vivere ci ha aiutati a saper virare e vedere le cose sotto un’altra prospettiva. Nasce così il desiderio di raccontare buone notizie”. Da qui prende idea anche la pagina Facebook che Guido ha aperto, “Buone notizie secondo Anna”.