17, Aprile, 2024

Ancora un furto in abitazione nella zona del Vivaio. I residenti: “Non viviamo tranquilli”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Negli ultimi mesi, nel quartiere di Incisa, tra furti e tentativi sono numerosi i casi segnalati. Anche ieri l’orario scelto dai ladri è stato quello del tardo pomeriggio. “Oltretutto qui la strada è al buio completo da circa tre mesi”

Si dicono preoccupati, i residenti della zona del Vivaio di Incisa: da settimane, fra furti realizzati e tentativi a vuoto, si sentono bersaglio dei ladri di appartamento. L'ultimo caso è avvenuto ieri: e nella fascia oraria fra le 18 e le 19, quella in cui ultimamente, in Valdarno, i malviventi preferiscono agire. 

"Sono entrati da una finestra, quella del bagno: hanno messo a soqquadro la casa, addirittura tagliato con un flessibile la cassaforte", raccontano i proprietari. "Quando siamo rientrati erano ancora dentro, ci siamo accorti che stavano fuggendo dalla finestra del bagno appena abbiamo aperto la porta". 

I residenti della zona, che tra l'altro hanno segnalato di aver notato un suv sospetto parcheggiato per strada quasi tutto il giorno, segnalano inoltre che l'illuminazione pubblica in quella zona è fuori uso: "Da circa tre mesi siamo al buio, e questo di certo non ci aiuta a sentirci più sicuri".  

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati