Sul posto, dove i problemi si erano verificati fin da venerdì notte, è stato presente anche il vicesindaco Luciano Bucci. Da ieri nella frazione di Montevarchi è presente l’autobotte, questa mattina i problemi dovrebbero essere risolti. “Ma il comune vigilerà in maniera rigida su usi impropri”
Rimaste senz'acqua da venerdì notte, le famiglie residenti a Caposelvi, frazione di Montevarchi, dovrebbero iniziare a veder scorrere acqua dal rubinetto nelle prossime ore. L'intervento dei tecnici di Publiacqua, alla presenza anche del vicesindaco Luciano Bucci, dovrebbe aver risolto la criticità.
Da ieri sul posto era stata inviata anche un'autobotte, per sopperire alla mancanza di acqua potabile in attesa di risolvere il problema, che potrebbe avere fra le concause anche un consumo anomalo di acqua, nei giorni precedenti.
"A Publiacqua – spiega Bucci – abbiamo già chiesto la sostituzione del serbatoio di deposito, a servizio della zona. Ai cittadini, però, ricordiamo che sono assolutamente vietati usi impropri dell'acqua dell'acquedotto: gli unici usi consentiti sono quelli idropotabili e domestici. Verificheremo che tutti rispettino queste prescrizioni in maniera rigida".