Era già successo il 30 luglio, per un guasto all’impianto degli Allori in zona Bomba. Poi oggi di nuovo case senz’acqua. L’amministrazione comunale in contatto con Publiacqua, in piazza intanto è arrivata l’autobotte
Senz'acqua a giorni alterni, praticamente, nella zona di Meleto a Cavriglia. Dal 30 luglio scorso una serie di guasti (l'ultimo ieri pomeriggio per via del temporale) ha colpito l'impianto degli Allori, nella zona di Bomba. Lasciando a secco per diverse ore le abitazioni.
Alle tante telefonate degli utenti a Publiacqua si è affiancata l'azione dell'Amministrazione comunale, che sia lo scorso 31 luglio, sia oggi, domenica, ha richiesto l'intervento dell'autobotte per far fronte all'emergenza idrica e aiutare i cittadini della zona.
Publiacqua è intervenuta in giornata sul guasto, e intorno alle 13 il comune segnalava la fine della riparazione su Meleto: "Il problema relativo all'approvvigionamento idrico di Meleto è stato tecnicamente risolto. Il deposito di Tregli sta riempiendosi e nell'arco di due/tre ore l'acqua dovrebbe tornare in paese; stessa procedura per Castelnuovo. Il problema è stato causato dal temporale di ieri che aveva bloccato due pompe idrauliche agli Allori. Resta l'autobotte in piazza a servizio dei cittadini".