28, Settembre, 2022

Ancora nessuna traccia del 45enne scomparso. Le ricerche continuano

Più lette

In Vetrina

Lo stanno cercando da questa mattina con l’elicottero, con le unità cinofile e a piedi. Indossava maglia e pantaloni bianchi

Ancora nessuna traccia di Giovanni Grisorio, il 45enne scomparso ieri dalla sua abitazione di Santa Barbara nel comune di Cavriglia. Da questa mattina, dopo che la moglie ieri sera ha presentato formale denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni, lo stanno cercando vigili del fuoco con vari mezzi, compreso l'elicottero e le unità cinofile, carabinieri, protezione civile, volontari, la Croce Rossa Italiana con le unità cinofile e il Gucs, il Gruppo Unità Cinofile da Soccorso di Terranuova.

L'uomo è uscito della sua abitazione ieri mattina per andare a fare una passeggiata prendendo soltanto il marsupio con i documenti. Al momento della scomparsa indossava una maglia bianca con la figura di topolino, pantaloni bianchi con riga nera e aveva i capelli raccolti in una coda. Da quel momento i familiari non hanno più avuto notizie di lui. Il suo cellulare ha agganciato una cella tra Matassino e Faella e per questo i vigili del fuoco di Montevarchi con l'Unità di Comando Locale hanno allestito il punto base in piazza Don Minzoni della frazione figlinese. Zona questa distante da quella della scomparsa. Avendo difficoltà motorie, per raggiungere il confine tra Valdarno aretino e fiorentino potrebbe, presumibilmente, aver chiesto un passaggio.

Ci sono due testimonianze di chi lo avrebbe visto a piedi.

Le ricerche sono state effettuate a terra, in volo con l'elicottero dei vigili del fuoco e lungo i fiumi. Ma al momento del 45enne nessuna traccia.

 

Articoli correlati