26, Dicembre, 2024

Ancora furti in appartamento a Ponticino, i timori aumentano fra i cittadini. Sabato un incontro pubblico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono almeno due le case visitate dai ladri in serata a Ponticino, nella zona della ferrovia. Sui social corre la preoccupazione dei residenti, che invocano interventi per garantire più sicurezza. Per sabato le amministrazioni di Pergine e Laterina stanno organizzando un incontro pubblico

Altri due appartamenti finiti nel mirino dei ladri, a Ponticino. Poco dopo le 21, nella zona della ferrovia: in almeno un caso i malviventi sono riusciti ad introdursi in casa, dove sarebbero riusciti a portare via gioielli e alcuni oggetti di elettronica. Poi i residenti si sono accorti di quello che succedeva e li hanno costretti alla fuga. 

Si allunga l'elenco dei furti (e dei tentativi andati a vuoto) nella zona di Ponticino, a cui nei giorni scorsi si sono sommati quelli di altre frazioni dei comuni di Pergine o di Laterina, come Cavi Casalone e Impiano. Senza dimenticare i casi più gravi, come quello del novembre scorso, con l'aggressione e la rapina a una famiglia trovata in casa dai malviventi. Ospite della trasmissione "Dalla vostra parte" su Rete Quattro, il proprietario di casa, Giuseppe Del Cucina, ha raccontato che da allora vive nel terrore, nella propria abitazione.

Tra i residenti delle zone ormai prese di mira dai ladri, la preoccupazione è altissima. Sui social network si rincorrono notizie di furti, e ogni volta i timori crescono. L'obiettivo di tutti è alzare l'attenzione, controllare chi circola in zona, cercare in qualche modo di prevenire. E rimbalza anche l'appello alle istituzioni, perché garantiscano maggiore sicurezza.

Proprio oggi, le amministrazioni comunali di Laterina e di Pergine hanno deciso di organizzare un'assemblea pubblica dedicata al tema della sicurezza sul territorio. Si terrà sabato, a Ponticino, a partire dalle 18. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati