A sancirlo è un’ordinanza della Provincia di Arezzo. La strada, chiusa dopo un incidente, sarà riaperta alla circolazione quando verrà messo in sicurezza un fabbricato distrutto
La strada provinciale di Vacchereccia rimarrà chiusa, per circa venti giorni, fino al 7 settembre. A deciderlo con un'ordinanza è stata la Provincia di Arezzo. Per riaprirla occorre la messa in sicurezza di un fabbricato adesso ritenuto pericolante.
A causare problemi alla strada che da Ponte alle Forche conduce fino a Cavriglia è stato un incidente accaduto domenica notte. L'auto con a bordo una 19enne è andato a sbattere con un fabbricato vicino ad un'abitazione. I mattoni hanno invaso una parte della carreggiata e la struttura, adesso, è considerata un rischio per la viabilità.
Dopo i primi sopralluoghi effettuati dai tecnici della Provincia è stata presa la decisione che sta già causando malumori tra gli automobilisti e i residenti di Cavriglia. I percorsi alternativi alla strada di Vacchereccia sono le provinciali 12 e 14 rispettivamente di Santa Lucia e delle Miniere.