Domenica scorsa presente per la manifestazione nazionale il Gruppo Alpini Valdarno Superiore, e al suo fianco i sindaci di Terranuova, Chienni, e di Loro, Botti
Tanta Toscana e tanto Valdarno, domenica scorsa, alla 91° Adunata Nazionale degli Alpini a Trento: la sezione di Firenze ha avuto tra le sue fila ben dieci Sindaci, di cui due del Valdarno aretino. Sergio Chienni in rappresentanza di Terranuova e Moreno Botti in rappresentanza del comune di Loro.
E ora gli alpini pensano già ai prossimi appuntamenti. Nel 2019 sarà il turno di Milano, mentre per il 2020 sono quattro le città in lista per ospitare le penne nere: Firenze ,Torino, Verona e Rimini. Il presidente della sezione di Firenze, Marco Ardia. ha ringraziato personalmente tutti i Sindaci che hanno sfilato, ribadendo quanto sia forte e decisa la candidatura di Firenze per l'Adunata nazionale alpini del 2020.
Il capogruppo del Gruppo Alpini Valdarno Superiore, Giovanni Maria Zinetti, oltre a sostenere insieme a tutti i gruppi della sezione la candidatura per l'adunata a Firenze nel 2020, ringrazia i sindaci Sergio Chienni e Moreno Botti per la loro partecipazione all'evento "simbolo" degli alpini.