Il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha attivato il servizio WhatsApp. I cittadini potranno ricevere notizie e aggiornamenti in tempo reale su eventi, scadenze, protezione civile, disservizi improvvisi e temporanei.
Un nuovo servizio per comunicare aggiornamenti in tempo reale ai cittadini, direttamente sugli smartphone. Anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.
“Per usufruire del servizio è sufficiente salvare il numero di telefono 377.1957110 nella rubrica del proprio cellulare. Una volta salvato il numero, per completare l'operazione basta inviare via WhatsApp un messaggio con scritto ATTIVA NEWS FIV” comunica sulla rete civica l’amministrazione.
I cittadini potranno così ricevere notizie di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui.
“Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Figline e Incisa Valdarno a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio DISATTIVA NEWS FIV”.
Insomma dopo la newsletter settimane Figline&IncisaInforma, ed i canali social facebook, twitter e youtube adesso anche WhatsApp: del resto l’app di messaggistica sta diventando anche uno strumento di straordinaria utilità pubblica, come evidenziano Francesco Di Costanzo e Andrea Marrucci nel volume “Whatassp in città. La nuova frontiera della comunicazione pubblica”, edito da Cittadiniditwitter.it, testata giornalistica che si occupa di comunicazione pubblica.