Anche a Firenze sabato prossimo 18 Aprile si svolgeranno manifestazioni di protesta contro il trattato USA-Europa TTIP: “Un trattato di libero scambio che viene discusso nella massima segretezza escludendo sia il Parlamento Europeo sia il Congresso Americano” sottolineano i comitato. Presente anche il comitato valdarnese: “In pochi giorni abbiamo raccolto più di 500 firme”.
Anche a Firenze domani si svolgeranno manifestazioni di protesta contro il trattato USA-Europa TTIP. Una giornata globale di manifestazioni che inizierà alle 15 contro il Partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti, il cui negoziato – sottolineano i comitati – “prosegue da due anni nella massima segretezza escludendo sia il Parlamento Europeo sia il Congresso Americano”.
A partecipare alle manifestazioni ci sarà anche il comitato valdarnese Stop TTIP: “Molte città europee vedranno la mobilitazione di cittadini che rifiutano questo modo di procedere riservato ormai alle sole multinazionali intenzionate a controllare totalmente il mercato dei beni comuni annullando diritti conquistati in Europa da secoli di lotte e annullando la sovranità popolare di ogni paese membro della Comunità”.
Anche il neo comitato del Valdarno che ha raccolto 550 firme in pochi giorni nei banchini a Reggello, Figline e Incisa parteciperà sia al flash mob che si terrà alla Leopolda sabato mattina alle 11 sia alla manifestazione che si concentrerà alle 15 al Ponte S.Trinità e al corteo che attraverserà la città di Firenze.