05, Gennaio, 2025

Ampliamento del giardino della scuola primaria Oriani: partita la procedura per appaltare i lavori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il comune di Reggello ha pubblicato l’avviso per le manifestazioni di interesse. Il progetto ha un costo di circa 300mila euro

Il comune di Reggello ha avviato le procedure per appaltare i lavori di ampliamento del giardino di pertinenza della scuola primaria Oriani del capoluogo: si tratta di un progetto da circa 300mila euro di investimenti, con l’obbiettivo principale di risolvere l’attuale problema legato alla carenza di uno spazio esterno sufficiente per le attività della scuola da svolgere all’aperto.

L'attuale giardino della scuola, uno spazio molto piccolo, sarà ampliato grazie all'acquisizione di una porzione di terreno da un privato e all'aggiunta di una parte che attualmente è destinata a verde pubblico, vicino al distretto sociosanitario. In questo modo si ricaverà un'area complessiva di oltre mille metri quadrati a disposizione della scuola Oriani, che comprenderà una uliveta, un cortile, un campetto da gioco, un giardino vero e proprio, con un percorso a collegare i vari spazi. 

In questa fase, l'Amministrazione ha aperto l'avviso per ricevere le manifestazioni di interesse da parte delle ditte: c'è tempo fino al 12 ottobre. Poi l'appalto verrà affidato attraverso una procedura negoziata. 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati