25, Novembre, 2024

Amministrative 2019, Liberi e Uguali avvia la riflessione per Figline e Incisa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Coordinamento di LeU del Valdarno fiorentino fa sapere di aver avviato un approfondimento in vista delle amministrative 2019, ritenendo prioritari i princìpi cardine della formazione politica: “Tutela dei diritti dei cittadini e lotta alle diseguaglianze”

"Liberi e Uguali ha avviato una attività di riflessione e approfondimento sulle attuali politiche territoriali, ritenendo che proprio il territorio possa rendere efficace il programma presentato per le recenti elezioni incentrato sulla tutela dei diritti dei cittadini e sulla lotta alle diseguaglianze". È quanto dichiara il Coordinamento di Liberi e Uguali del Valdarno Fiorentino, in previsione delle elezioni amministrative 2019 a Figline e Incisa.

"L’analisi avviata – precisa il Coordinamento – tenderà a verificare i risultati delle politiche in atto, soprattutto nelle realtà dove si voterà nelle Amministrative 2019, come nel comune di Figline e Incisa Valdarno. Nello stesso tempo saranno predisposte alcune linee programmatiche con le quali affrontare il confronto con le altre forze politiche di Sinistra".

"Con l'avvicinarsi del 25 Aprile, festa della Liberazione – chiude la nota – LeU del Valdarno parteciperà alle commemorazioni con un pensiero rivolto alla tragedia siriana: mai conflitti bellici possono portare ad una soluzione vera dei problemi. Per questo chiediamo al Governo in carica e al Parlamento di mettere in atto tutte iniziative perché si avvii un vero processo di pace. Lavoreremo perché il 25 Aprile si trasformi anche in una giornata dedicata alla Pace, così come il Primo Maggio dovrà davvero rappresentare la festa dei lavoratori, interrompendo quella distorta interpretazione del progresso che vuole i Centri Commerciali aperti in maniera permanente, a danno dei lavoratori e della qualità del lavoro". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati