L’episodio è avvenuto venerdì sera poco prima delle 21 nella zona di Bellavista ad Ambra: l’animale è arrivato nel cortile di un’abitazione e ha trascinato via il cane di piccole dimensioni. “Ci siamo subito affacciati e abbiamo provato a inseguirlo, ma è fuggito in mezzo ai campi”, racconta la proprietaria sconvolta
Paura e rabbia ieri sera ad Ambra nella zona di Bellavista, zona limitrofa al centro abitato: poco prima delle 21 un lupo si è avvicinato alla porta di un'abitazione, ha attaccato il cane dei residenti, un animale di piccole dimensioni, e lo ha trascinato via. È Valeria, la proprietaria, a raccontare l'accaduto con la voce tremante.
"Avevamo finito da poco di cenare quando abbiamo sentito guaire in modo strano, pensavamo al nostro cane che era uscito per sbaglio pochi minuti prima, quando mio marito aveva aperto il finestrone. Invece ci siamo affacciati e ci siamo ritrovati davanti agli occhi una scena spaventosa: un lupo, anche piuttosto grande, che aveva afferrato il nostro animale e lo stava portando via", spiega Valeria.
La coppia ha cercato di intervenire per salvare il cane, tentando anche di inseguirlo, ma il lupo si è poi dileguato nell'oscurità tra i campi. Sono intervenuti anche i Carabinieri, avvertiti dalla famiglia, che hanno tentato di rintracciare l'animale, ma senza successo. "Sono state ritrovate delle tracce che fanno pensare comunque a un lupo di grosse dimensioni".
"Siamo sconvolti per come un lupo si è avvicinato così tanto fino alla porta di una casa, pericolosissimo, soprattutto se poteva imbattersi in bambini" – commenta Valeria – "Poi ci ha portato via un cane che per noi era un membro della famiglia. Vogliamo segnalare questo espisodio per tenere alta l'attenzione, perché non abitiamo in aperta campagna, ci sono altre case accanto a noi e l'animale si è avvicinato fino a questo punto".
Solo un paio di settimane fa, nella vicina frazione di Pietraviva, nella notte c'è stato un altro episodio di un lupo che si è avvicinato al cortile di un'abitazione dove c'erano galline e altri animali.