Alla squadra di Garozzo manca un solo punto per lo storico salto di categoria nell’anno del cinquantenario. Tifosi a raccolta per il derby con il Levane. A Terranuova arriva il Cesa, Badia Agnano ospite della Poliziana. L’Olimpia Palazzolo punta alla vittoria sul campo della Rontese, l’ideal Club Incisa sfida il Luco
Adesso è davvero tutto pronto per la festa: all’Ambra manca un solo punto per festeggiare la vittoria matematica del campionato con due giornate di anticipo. La squadra di Garozzo (che se il Torrita non dovesse vincere può accontentarsi anche di perdere) ospita l’Atletico Levane Leona ormai fuori dai playoff in uno stadio che si annuncia gremito come non mai per celebrare l’approdo in Promozione, il primo della storia per il club biancoblu proprio nell’anno del cinquantesimo dalla fondazione.
Gioca per i tre punti la Terranuova Traiana, ancora in lotta per il secondo posto e determinata comunque a mantenere il +10 sulla quarta in classifica che permetterebbe di saltare il primo turno dei playoff. I biancorossi ospitano il Cesa, squadra a caccia degli ultimi punti per mettere al sicuro la salvezza diretta. Partita insidiosa ma da non fallire.
Ultime speranze per il Badia Agnano, ospite della Poliziana per cercare la vittoria che terrebbe aperta, almeno sul piano aritmetico la partita per la salvezza. Un risultato diverso, al contrario, può condannare i giallorossi con due giornate di anticipo.
Lotta aperta nel girone C: l’Olimpia Palazzolo ha un facile match point per assicurarsi il terzo posto con la trasferta sul campo della Rontese. I mugellani puntano al colpo grosso per provare ad allontanare plyout sempre più probabili, ma dopo le ultime sei vittorie in sette partite nessuno sembra poter arrestare sul serio l’Olimpia, tanto che anche la coppia di testa Pontassieve-Sagginale, avvantaggiata di tre soli punti, non può sentirsi tranquilla.
In casa contro il Luco, l’Ideal Club Incisa prova a rimediare subito alla sconfitta di domenica scorsa proprio nel derby contro l’Olimpia Palazzolo e a riprendersi così il quinto posto in zona playoff. Prima dello stop della settimana passata i bianco-azzurri avevano collezionato dieci risultati utili consecutivi ed è da quella striscia che la squadra di Riganò punta a ripartire.