Programma ricco di iniziative per l’annuale appuntamento con la sagra della lumaca ad Ambra e con la Beer Fest. Gran finale domenica 11 settembre con il Palio della palla tonchiata e lo spettacolo piro musicale, per la prima volta in Valdarno
Entra nel vivo l'appuntamento annuale di settembre con la sagra della lumaca ad Ambra, nel comune di Bucine. Il programma di eventi si è aperto lo scorso fine settimana con la cena itinerante, il motoraduno del Motoclub Cc Motorday sezione Chianti e la seconda edizione della Valdambra Running Color.
Gli appuntamenti proseguiranno per tutta la settimana fino a domenica 11 settembre, con lo stand gastronomico aperto tutte le sere e le gare di briscola che si svolgeranno ogni sera in piazza Garibaldi. Venerdì il weekend si aprirà con la musica dell'Ambra Beer Fest che animerà il paese venerdì e sabato sera, oltre a domenica pomeriggio.
Sabato la fiera del mestolo e della cipolla e la sera la prima edizione di "Castello di vino", un percorso di degustazione di vini tipici della provincia con sommelier prefessionisti attraverso varie tappe in collaborazione con "Strade del vino – Terre di Arezzo ". A seguire musica, mercatino e negozi aperti per la Notte bianca. Per tutto il weekend sarà attivo anche il luna park.
La domenica si aprirà con il concorso di pittura estemporanea "Ambra in tela" dalla mattina fino al pomeriggio alle ore 18, quando ci sarà la premiazione, mentre durante la giornata il centro storico del paese sarà animato dal mercatino artigianale, dalla Street Band, oltre all'esibizione di una scuola di ballo, per terminare poi alle ore 19 in piazza con la tombola.
Gran finale domenica sera con la 19° edizione del Palio della Palla tonchiata che vedrà sfidarsi i rioni di Ambra, preceduto dalla sfilata storica. Alle ore 23 la novità dello spettacolo piro musicale, per la prima volta in Valdarno.