03, Dicembre, 2022

Ancora un rogo, questa volta in Valdambra. Brucia il bosco nella zona di Cennina, tre elicotteri sul posto

Più lette

In Vetrina

Vigili del fuoco e squadre antincendio all’opera nei boschi vicino ad Ambra, è l’ennesimo incendio di questa estate problematica. Elicotteri da Arezzo e Siena, un terzo da Pistoia. Dieci ettari in fumo

Cronaca di un altro incendio, che si è sviluppato nella tarda mattinata: questa volta a bruciare sono i boschi nella collina di Cennina, nella zona di Ambra, comune di Bucine. Enorme la colonna di fumo che per ore è rimasta ben visibile da tutta la Valdambra.

Un incendio di vaste proporzioni che sta tenendo impegnati gli operatori antincendio boschivo della Racchetta e i volontari, gli operai dell'Unione dei comuni del Pratomagno insieme ai Vigili del fuoco di Montevarchi e Arezzo. Sembra che siano stati due i fronti di partenza del rogo. 

Tre gli elicotteri mobilitati dalla Sala operativa antincendio di provincia e Regione, per coadiuvare dall'alto lo spegnimento. I primi due, da Arezzo e Pistoia, arrivati per primi. Un terzo mobilitato da Siena. Alla fine il bilancio è di circa dieci ettari, principalmente di bosco, andati in fumo. 

foto di Elisa Santarelli

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati