19, Dicembre, 2024

“Altre direzioni”, l’opera di Enzo Brogi al Salone Internazionale del libro di Torino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La presentazione ufficiale venerdì 15 maggio alle 16.30 nello stand di Edizioni Clichy del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il libro sarà nelle librerie dal 21 maggio, con la prefazione di Lorenzo Jovanotti Cherubini, gli scritti di Simone Cristicchi e Concita De Gregorio e un’illustrazione di copertina realizzata dal genio creativo di Francesco Zorzi.

"Altre direzioni", storie di ordinaria periferia: il libro di Enzo Brogi presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino. L'evento si terrà venerdì 15 maggio alle 16.30 nello stand di Edizioni Clichy. 

Sindaco di Cavriglia per tredici anni, consigliere regionale, giornalista, Brogi racconta le storie delle sue battaglie attraverso un viaggio "nelle periferie della socialità". La prefazione è stata scritta da Lorenzo Jovanotti Cherubini. All'interno scritti di Simone Cristicchi e Concita De Gregorio. La copertina è stata disegnata da Francesco Zorzi, illustratore e creative director della montevarchina Alias.

Il libro, il cui titolo ricalca il nome del Blog che Enzo Brogi ha tenuto su Valdarnopost, è composto di nove capitoli: Imagine, la politica, Oltre il giardino, Difendiamo la cultura, Il popolo delle case, Il rosso e il blu, L’erba medica, Istituzioni totali, Le ceneri di Gramsci, Que reste-t-il de nos amours. In ognuno è possibile scoprire spunti, riflessioni, progetti, obiettivi raggiunti, altri ancora da realizzare. La carriera politica e istituzionale ha visto, infatti, Brogi promotore e primo firmatario, della legge che in Toscana regolamenta l’accesso ai farmaci derivati dalla cannabis e di quella per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo patologico e il consigliere che è riuscito a portare all'attenzione della politica la necessità dell'assistenza sessuale per i disabili.

"Altre direzioni" sarà nelle librerie a partire dal prossimo 21 maggio.

Articoli correlati