28, Novembre, 2022

All’Istituto Professionale B. Varchi un nuovo Laboratorio Polifunzionale grazie alla Banca del Valdarno

Più lette

In Vetrina

Grandissima emozione e sentita partecipazione all’Istituto Professionale sabato 22 ottobre alle ore 11:30 per l’inaugurazione del nuovo Laboratorio Polifunzionale Socio-Sanitario grazie all’elargizione di un contributo finanziario da parte della Banca del Valdarno,che ha reso possibile dotare la scuola di uno spazio applicativo delle conoscenze con strumentazioni tecnologiche di tipo chimico-anatomiche moderne ed avanzate.

All’evento hanno presenziato, oltre alla Referente d’Istituto, prof.ssa Annalisa Peschierotti, ai docenti delle discipline di indirizzo, e agli studenti, le figure istituzionali della scuola e del territorio, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Chiara Casucci, i membri dello staff di Dirigenza, proff. ri Francesca Gori, Giuseppe D’Anzi e Monica Margiacchi, il Presidente della Banca del Valdarno, prof. Gianfranco Donato e la Presidente della Provincia e sindaco di Montevarchi, dott.ssa Silvia Chiassai Martini.

L’allestimento fisico del workshop trasversale alle materie specifiche dell’Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale si configura come un’opportunità di grande valore formativo per gli studenti in quanto risponde all’esigenza di personalizzare la didattica laboratoriale per competenze valorizzando la dimensione della persona che, di fronte a situazioni e problemi, mette in gioco ciò che sa e ciò che sa fare, ciò che la appassiona e ciò che vuole realizzare, nell’ottica di conseguire una formazione ad alto livello come addetto all’assistenza di base, nonché come figura specializzata nell’ambito fisioterapico e di operatore socio-sanitario.

Questo momento augurale rappresenta, come ha sottolineato la Presidente della Provincia, un’occasione significativa del processo di riqualificazione dell’Istituto Professionale che, muovendo i primi passi all’interno dell’attuale struttura si svilupperà nei prossimi anni con l’ampliamento di una nuova ala della sede centrale del Varchi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati