Si tratta del rotolo di mozzarella ripieno di prosciuto cotto e olive prodotto da Il Forteto. Potrebbe esserci il batterio Listeria Monocytogens. Tutte le confezioni con scadenza 14 ottobre sono state ritirate anche dal Valdarno
A lanciare l'allarme è la stessa Coop che ha ritirato il prodotto gastronomico dagli scaffali. Si tratta del 'GIrellone' de Il Forteto, un rotolo di mozzarella ripieno di prosciutto cotto e olive, che sembra contenere un batterio molto pericoloso la Listeria Monocytogens.
Il lotto ritirato dalla Coop dagli scaffali è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nei punti vendita del Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. La Coop informa che. "Può contenere contaminazione microbiologica da Listeria Monocytogens. A titolo precauzionale abbiamo ritirato il prodotto dalla vendita". Quel lotto del Girellone è stato tolto anche dai punti vendita valdarnesi a cominciare dalla Coop di Figline.
Il consiglio ai consumatori: "Invitiamo a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574".
Il batterio sembra essere molto pericoloso soprattutto per le donne in gravidanza e i neonati.