Dalle 14 di oggi fino alle 20 di domani, 14 giugno, previsti forti temporali che interesseranno tutta la Toscana, incluso il Valdarno
Da oggi pomeriggio codice giallo per piogge e temporali in tutta la Toscana, incluso il Valdarno: lo ha emesso la Sala Operativa della Protezione Civile regionale, specificando che è interessata tutta la Toscana, con attenuazione dei fenomeni per la zona meridionale nella giornata di domani.
Allerta, dunque, per l'evolversi delle condizioni meteo. Come avvisa la Protezione Civile i forti temporali saranno associati a rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore e in caso di forti criticità è consigliato osservare prudenza.
"In particolare – informa la Protezione Civile – dal pomeriggio di oggi e per gran parte della giornata di domani, domenica, precipitazioni diffuse sulle zone centro-settentrionali, sparse su quelle meridionali. Oggi, sabato, possibilità di temporali, localmente forti. Domani, domenica, ancora temporali sparsi, circoscritti per lo più alle zone interne centro-settentrionali. Cessazione dei fenomeni in serata."
Qui i dettagli e i consigli sui comportamenti da adottare nelle situazioni di "Allerta meteo" nel sito della Regione Toscana.