La donazione da parte della Banca del Valdarno, avverrà giovedì sera nel corso di una cena di solidarietà in favore del Calcit Valdarno Fiorentino. E a settembre i docenti della scuola saranno formati per l’utilizzo
Ci sarà un defibrillatore anche alle scuole medie Leonardo da Vinci, a Figline. Un ulteriore tassello del Progetto Vita, che sta portando nel territorio comunale di Figline e Incisa questi preziosi apparecchi salvavita.
La consegna avverrà durante una cena di solidarietà organizzata dal Calcit Valdarno Fiorentino, che è l'ente garante di questo progetto, per il 30 giugno al ristorante Perlamora. Il defibrillatore destinato alla scuola media è frutto di una donazione da parte della Banca del Valdarno.
L'annuncio è arrivato da parte del presidente Gianfranco Donato, in conferenza stampa insieme al professor Bruno Bonatti, presidente del Calcit; presenti anche Benedetta Pasquini, responsabile del Progetto Vita e la dirigente scolastica della scuola, Lucia Maddii.
Il defibrillatore sarà installato in una delle pareti esterne dell'edificio scolastico, in modo che sia accessibile non soltanto per chi frequenta la scuola, ma anche ad esempio per la vicina palestra, in cui si allenano società sportive e associazioni. A settembre la scuola formerà alcuni insegnanti, in modo da garantire il corretto utilizzo dell'apparecchio.