25, Aprile, 2024

Servizio Civile in Comune: i giovani interessati possono fare domanda. Il 30 giugno stop alle candidature

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I volontari affiancheranno gli uffici Cultura e Servizi sociali. Domande da consegnare a mano all’Arci di San Giovanni.

C'è tempo fino al 30 giugno, alle ore 14, per candidarsi ai progetti di Servizio Civile Nazionale “Cultura in Comune” e “Amici in Comune”, che coinvolgono anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno con l’impiego di un volontario per ciascun progetto. 

In particolare, il progetto “Cultura in Comune” consiste nel coinvolgimento del volontario nelle attività dell’ufficio Cultura del Comune di Figline e Incisa Valdarno, dove affiancherà il personale nell’organizzazione e nella gestione di varie iniziative coordinate dall’ufficio Partecipazione e realizzate dall’ente (in autonomia o in collaborazione con le associazioni e con gli spazi museali del territorio). Inoltre, il progetto “Cultura in Comune” prevede anche alcune attività di promozione e comunicazione, online e offline. 

Nel secondo caso, invece, il settore di intervento è quello dell’assistenza sociale. Il volontario, quindi, sarà guidato dall’ufficio Servizi sociali del Comune nello svolgimento di attività di socializzazione, aggregazione e accompagnamento nei confronti di minori, anziani, giovani e disabili.

Possono partecipare tutti i cittadini (italiani e stranieri) di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Le domande devono essere consegnate esclusivamente a mano presso l’Arci di San Giovanni Valdarno (via Trieste, 16), entro le ore 14 del 30 giugno. Non è ammessa la candidatura a più di un progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione automatica delle domande di ammissione ai progetti 2016.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 055.943832 (Arci, Servizio civile Valdarno). Per i dettagli sul Servizio civile nazionale, invece, si consiglia di consultare il sito www.serviziocivie.gov.it oppure www.arcivaldarno.net

Articoli correlati