03, Marzo, 2024

All’auditorium di via Marzia la presentazione di “L’arte del calcio. Protagonisti, colori ed emozioni”

Più lette

“L’arte del calcio. Protagonisti, colori ed emozioni” è’ il titolo del libro di Alessandro Calori e Aldo Dolcetti che sarà presentato domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 18, all’auditorium di via Marzia.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Montevarchi, l’Associazione Memoria Rossoblu e la casa editrice Ultra Sport. Gli ex calciatori Alessandro Calori e Aldo Dolcetti sono stati compagni di squadra, e oggi, da allenatori, hanno deciso di raccontare il mondo del pallone che rappresenta una passione e il mestiere di una vita da trasmettere ai più giovani.

“L’arte del calcio” non è semplicemente un libro, è un album da sfogliare in cui ritrovare tutti gli aspetti fondamentali dello sport più popolare e più seguito al mondo: dai ruoli in campo, ai luoghi del gioco, al lavoro dell’allenatore, ai momenti topici della partita, ai ritratti di campioni del campo o della panchina, fino al contorno del pubblico. Un concentrato di calcio vissuto per comprendere anche il significato di una vittoria o di una sconfitta, per cogliere le mille emozioni di un gol o per apprezzare un difensore sconosciuto tanto quanto un campione

Sarà presene anche Ubaldo Pantani, il noto comico del cast della Gialappashow che ha partecipato a molti programmai televisivi,  imitando numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, da Buffon, a Lapo Elkann passando per Simone Bettarini.

Articoli correlati