22, Gennaio, 2025

Allarme di alcuni residenti di via Petrarca: “Strano pulviscolo si deposita sulle auto e nelle terrazze. Preoccupati per la nostra salute”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Segnalazione di alcuni abitanti di via Petrarca: “Una grande quantità di pulviscolo nella zona”. Chiedono agli enti chiarimenti sulla sostanza, sulle origini e sugli effetti per la salute: “Siamo preoccupati, ormai è una situazione molto frequente”. Il fenomeno segnalato anche ad Arpat.

Un pulviscolo inquietante, di cui non conosciamo l'origine, si deposita quotidianamente all'esterno delle nostre abitazioni”. E' l'allarme di alcuni residenti di via Petrarca, il trattoiniziale della regionale 69 nel centro abitato figlinese.

La situazione ormai va avanti da molto tempo, e dopo un periodo in cui non si è assistito a questo fenomeno, da alcune settimane il pulviscolo è di nuovo comparso nella zona ricoprendo le auto e le terrazze, così come sui vestiti stesi ad asciugare ”.


Uno strato di polvere abbastanza consistente ben visibile e che crea grande preoccupazione tra i cittadini: “Abitiamo vicino allo stabilimento Bekaert, ma non sappiamo quale sia l'origine di questa polvere, né la sua composizione così come non conosciamo quali effetti questa sostanza possa avere sulla nostra salute”.

I residenti chiedono così agli enti preposti di intervenire per fare chiarezza. Una segnalazione è stata presentata anche ad Arpat.

Articoli correlati