Dopo i problemi causati dagli allagamenti ai cittadini il sindaco di San Giovanni ha chiesto un incontro a Publiacqua. All’assemblea che si terrà lunedì 19 dicembre alle 18.00 nella sala della musica, interverranno anche residenti del quartiere del Bani per la richiesta dei danni
Amministrazione comunale, Publiacqua e cittadini di San Giovanni si ritroveranno in un'assemblea per esaminare le cause degli allagamenti del 6 novembre scorso e il percorso per arrivare ai risarcimenti dei danni subìti. L'incontro si terrà lunedì 19 dicembre alle 18.00 nella sala della musica di piazza della Libertà.
Nella mattina, intanto, il sindaco Maurizio Viligiardi, come aveva anticipato nel corso del consiglio comunale, ha già incontrato i vertici di Publiacqua, ritenuta responsabile dei problemi allo scolmatore e dei conseguenti allagamenti.
"Sono stati esaminati, durante l’incontro tenutosi presso gli uffici di Publiacqua, gli eventi del 6 novembre scorso ed è stato fatto un approfondimento sulle cause che li hanno generati. Alcuni aspetti rimangono ancora da chiarire, ma saranno oggetto di studi e valutazioni ulteriori nelle prossime settimane".
All'assemblea pubblica del 19 novembre prenderanno parte anche i residenti della zona del Bani.