L’iniziativa, doppia, si svolgerà domenica 8 dicembre in serata all’oratorio del Giglio: la cantante si esibirà durante una serata di festa. La mattina successiva ha dato disponibilità per incontrare gli studenti del Liceo
Una serata di festa speciale, domenica 8 dicembre, presso la Parrocchia della Natività di Santa Maria al Giglio a Montevarchi. Sarà infatti ospite la cantante Amara, autrice e interprete di talento. Erika Mineo, in arte appunto Amara, ha scritto tra l'altro la celebre 'Che sia benedetta' portata al successo da Fiorella Mannoia sul palco del Festival di Sanremo e vincitrice del Premio della Critica per il miglior testo. Amara è anche autrice di altri brani come 'Credo', 'Il peso del coraggio', 'Grazie' e 'Pace', portata sul palco di Sanremo assieme a Paolo Vallesi.
L'esibizione di Amara sarà al centro di una serata di festa con testimonianze, canto e ospiti speciali, presentata da Beatrice Bocci e Alessandro Greco; l'appuntamento è alle ore 20 presso la Chiesa del Giglio. Nel vicino Salone dell'Oratorio, dalle ore 18, si svolgerà un apericena con buffet in condivisione.
Il giorno successivo, infine, lunedì 9 dicembre, Amara ha dato la disponibiltà per incontrare gli studenti del Liceo, in una mattinata dedicata al confronto e alla musica.