13, Gennaio, 2025

Alla Ginestra l’incontro con l’autrice di “R/Evolution”: il libro senza parole vincitore del Silent Book Contest 2017

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arianna Papini sarà alla Ginestra Frabbrica della Conoscenza, a Montevarchi, martedì 2 ottobre alle 17.30

Libri senza parole protagonisti alla Ginestra di Montevarchi, martedì 2 ottobre: ospite sarà infatti Arianna Papini con il suo libro "R/Evolution", vincitore del Silent Book Contest 2017. R/Evolution racconta senza parole la rivoluzione dell’evoluzione, la potenza dell'amore, della trasformazione, delle diversità e delle somiglianze che sono all'origine di tutti noi: “Se risalissimo ai nostri tris nonni e più su ai loro tris tris nonni, scopriremmo di avere antenati di tanti paesi diversi e parenti sparsi un po' in tutto il mondo. Lo rivela il nostro DNA”.

Arianna Papini, scrittrice, pittrice, illustratrice e arte terapeuta, è nata e vive a Firenze, dove per 25 anni è stata direttore editoriale e artistico della casa editrice Fatatrac. Ha scritto e illustrato un centinaio di libri per bambini e ragazzi, con i quali ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Andersen e il Premio Compostela.

L’evento di martedì si inserisce nell’ambito del progetto “Silent Please! La ricerca della bibliodiversità nei libri senza parole" promosso dalla Rete Documentaria Aretina, in collaborazione con la Libreria  La Casa sull’Albero e con il sostegno di Regione Toscana. Nell’occasione verrà inaugurata la mostra bibliografica “Silent please!” dedicata ai silent books, ovvero libri che raccontano storie attraverso la sola magia delle immagini. Sarà in mostra l’intera collezione posseduta dalla biblioteca, frutto di una selezione attenta di oltre 60 titoli. I libri saranno esposti in Biblioteca dei Ragazzi da martedì 2 ottobre fino a sabato 20 ottobre e saranno comunque disponibili per la consultazione e il prestito gratuito.

Al termine della presentazione, intorno alle 18.30, saranno premiati i vincitori del concorso fotografico #ginestradamare:

– "Foto-Lettore più accanito" con 8 scatti: Elisabetta Pierazzi
– "Foto scelta dalla giuria interna": Stella Cobani
– "Miglior foto con libro preso in prestito": Sara Parigi

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati