27, Novembre, 2022

Alla Badiola si corre la trentasettesima “Coppa del Grano”

Più lette

In Vetrina

Gara da centoventiquattro chilometri riservata alla categoria under 21. La corsa, che si disputava nell’ultima domenica di marzo, spostata da quest’anno alla prima domenica di giugno

Appuntamento con il grande ciclismo domani alla Badiola, dove si corre la trentasettesima edizione della "Coppa del Grano". Al via, previsto per le 14.30 , un centinaio di  ciclisti  under 21, in rappresentanza sia di squadre toscane che di squadre provenienti da oltre i confini regionali.

Fino alla scorso anno la gara si disputava nell'ultima domenica di marzo, aprendo la stagione delle corse nella vallata, ma trattattandosi di un week-end abbastanzza denso di gare (con il rischio di avere al via un numero esiguo di partecipanti) si è deciso di spostarla da quest'anno alla prima domenica di giugno.

Il percorso, centoventiquattro chilometri (tornato quello delle tradizione dopo che lo scorso anno era stato modificato a causa della chiusura di alcune stade perchè oggetto di frane) favorisce i passisti in quanto trattasi di un tracciato pianeggiante  con con tre salite, nell'ordine Montemarciano, Persignano, e Piantravigne, prima dell'arrivo sull'erta della Badiola.

Articoli correlati