I numero sarà contattabile anche da cellulare alle normali tariffe, senza bisogno di rivolgersi all’199 come accadeva finora. “Alia è venuta incontro alle nostre richieste e quelle dei cittadini”, commenta il Sindaco Lorenzini
C'è un nuovo numero di telefono, un fisso, da poter chiamare anche da cellulare per mettersi in contatto con Alia Spa, gestore del servizio di raccolta dei rifiuti nei comuni di Rignano e di Figline e Incisa. Una novità introdotta anche a seguito delle richieste ufficiali da parte del Comune di Rignano, e del Sindaco Daniele Lorenzini, ad ATO Toscana Centro e Alia SpA.
La richiesta era di aprire il numero verde 800.888.333 anche da rete mobile oppure di dotarsi di una numerazione geografica per ovviare ai costi sostenuti dall'utenza per chiamare una numerazione 199 da cellulare.
"Siamo estremamente soddisfatti – commenta il Sindaco Lorenzini – da venerdì scorso esiste finalmente un numero di rete fissa con cui i clienti di telefonia mobile possono chiamare utilizzando i propri minuti compresi o comunque la propria tariffa il servizio clienti di Alia. Era stata una nostra esplicita richiesta affinché i cittadini potessero evitare di pagare un sovrapprezzo".
Il nuovo numero telefonico è lo 0571.196 93 33 ed è stato attivato da Alia Servizi Ambientali al servizio dei propri utenti. Disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il nuovo numero permette agli utenti di chiamare anche da cellulare, utilizzando i minuti in abbonamento di tariffe “flat”, per richiedere informazioni, fare segnalazioni, prenotare il ritiro ingombranti a domicilio.