19, Novembre, 2024

Alessia Russo solo quarantesima ai Mondiali di Stoccarda ma il sogno olimpico è ancora vivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La ginnasta montevarchina chiude la rassegna iridata di Stoccarda al quarantesimo posto, per ottenere l’accesso ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro adesso spera di poter prendere parte in aprile al Test event, dove ventidue ginnaste si sfideranno per ottenere sei pass olimpici

Alessia Russo ha chiuso al quarantesimo posto, con il punteggio complessivo di 48,515, la sua avventura ai Mondiali andati in scena a Stoccarda. La ginnasta montevarchina, in forza dell’Armonia d’Abruzzo, spera adesso di rientrare tra le ventidue  che il prossimo aprile si contenderanno, nel corso di un Test Event, gli ultimi sei pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Dopo aver ottenuto 16.633 al cerchio e 15,336 alla palla, Alessia non è stata capace di interpretare al meglio il suo esercizio alle clavette (dove di solito otteneva i punteggi migliori), totalizzando un non esaltante 15.300, mentre il 16,516 al nastro non è bastato per entrare nella finale a ventidue.

Il quarantesimo posto su un totale di centoquarantatre ginnaste in gara è tutto sommato un buon risultato, resta però il rammarico di non aver centrato la qualificazione alla finale.

Articoli correlati