15, Agosto, 2022

Alessandro Bellière arrivato a Montevarchi: è la 54esima tappa del suo giro d’Italia a piedi

Più lette

In Vetrina

Tappa valdarnese, da Incisa a Montevarchi, per l’85enne che sta percorrendo a piedi l’Italia per trasmettere il messaggio dell’importanza dello sport e della vita sana. Dopo il saluto del vicesindaco Stefano Tassi, pranzo ai Nuovi Orizzonti dove Bellière pernotterà prima di ripartire

Circa ventidue chilometri a piedi lungo il Valdarno, partendo da Incisa per arrivare a Montevarchi, in poco meno di cinque ore: è la tappa numero 54 del viaggio di Alessandro Bellière, l'85enne protagonista in questi giorni di una vera e propria impresa. Sta percorrendo a piedi infatti tutta l'Italia, per portare un messaggio positivo di vita, nel segno dello sport e dell'attività fisica.

Al suo arrivo a Montevarchi, intorno a mezzogiorno, Bellière è stato scortato dalla Polizia municipale dalla piazza della stazione fino al Palazzo del Podestà, dove ad accoglierlo c'era il vicesindaco Stefano Tassi, che ha portato i saluti della città. Poi il trasferimento ai Cappuccini: Bellière sarà infatti ospite della Comunità Nuovi Orizzonti e ripartirà domani mattina alla volta di Arezzo. L'obiettivo è di raggiungere Palermo il 24 ottobre, giorno del suo compleanno, dopo aver percorso oltre 4.000 km. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati