01, Ottobre, 2022

Alessandro Annetti e Francesca Scarselli firmano il successo nel “Trofeo Siro Noferi”

Più lette

In Vetrina

Alessandro Annetti ha vinto la gara maschile davanti ai compagni di squadra Tartaglini e Vannuccini. Nella gara femminile Francesca Scarselli ha avuto la meglio su Sanarelli e Volpi

La trentottesima edizione del "Trofeo Siro Noferi", tradizionale gara podistica che si tiene a Montevarchi nel contesto delle iniziative legate alla festa del Perdono e alla quale hanno preso parte quasi duecento concorrenti, ha visto il successo di Alessandro Annetti fra gli uomini e Francesca Scarselli fra le donne.

Nella gara maschile, a fare il ritmo sono stati da subito Annetti, Tartaglini, Vannuccini, Anaclerio, Banelli, Platica e Mori;  la salita di Caposelvi ha fatto poi una certa selezione e il gruppo si è frazionato per l'elevata andatura imposta da Tartaglini, ripreso in discesa da Annetti che ha poi attaccato prendendo un discreto vantaggio, che risulterà decisivo.

Più incerta la lotta per il terzo posto, ad aggiudicarsi il quale è stato  Vannuccini, per la festa della Up Policiano che ha così monopolizzato il podio.

In campo femminile, Francesca Scarselli della Olympic Runners Lama ha bissato il successo dello scorso anno vincendo con una ventina di secondi di vantaggio su Nicoletta Sanarelli della Podistica il Campino. Più attardata Francesca Volpi della Polisportiva Avis Sansepolcro, al terzo posto.

Articoli correlati