14, Giugno, 2024

Aldo Simeone con ‘Per chi è la notte’ vince la decima edizione del Premio letterario Vallombrosa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aldo Simeone con il suo libro “Per chi è la notte” è il vincitore della decima edizione del Premio letterario Vallombrosa, promosso dal Rotary Club Firenze Valdisieve. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, sabato 8 giugno, all’interno dell’Abbazia, alla presenza delle autorità, degli studenti dell’istituto Ernesto Balducci che hanno lavorato sulle opere dei tre autori, dei membri della giuria e ovviamente degli autori dei libri finalisti.

Oltre a Simeone, erano arrivati in finale anche “Nero addosso” di Caterina Ceccuti, e “La foresta di perle” di Franco Berrino e Enrica Bartolozzi. Il tema del concorso letterario, scelto come ogni anno dal Comitato del Premio, nel 2024 è stato: “La foresta dentro e fuori di noi”.

Il premio Letterario Vallombrosa ha visto negli anni premiati insigni scrittori quali Luciana Castellina (2014), Vinicio Capossela (2016), Carmine Abate (2017) e il premio Strega Paolo Cognetti (2018), Daniele Zovi (2019), Federico Pace (2020/21), Marco Balzano (2022) e Paolo Malaguti (2023).

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati