25, Novembre, 2024

Al via la VII° edizione della Green Run Vallombrosa Trail

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento organizzato dal Gruppo podisti Resco 1909 si terrà domenica 6 settembre

Il Gruppo Podisti Resco 1909G organizza domenica 6 settembre la settima edizione della "Green Run – Vallombrosa Trail", corsa podistica competitiva di 20 chilometri (oltre ad una prova non competitiva di 10 x 2 chilometri a staffetta ed una camminata ludico motoria di 5). A promuovere l'evento il Credito Cooperativo Valdarno fiorentino – Banca di Cascia con il patrocinio dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, del Comune di Reggello e di Federcasse – Federazione Italiana Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali, Sport Senza Frontiere Onlus, Regalami un sorriso onlus, Associazioni sportive, di volontariato e di pubblica assistenza del Valdarno Fiorentino, con la collaborazione del reparto Carabinieri per la Biodiversità di Vallombrosa. Charity Partner della Green run è Sport senza frontiere onlus.

"La VII° edizione della Green Run – Vallombrosa Trail  avrà un importante impatto sociale: quest’anno infatti Sport Senza Frontiere onlus è Charity Partner della manifestazione. Attraverso una quota parte delle iscrizioni della 20 Km e della staffetta 2×10 Km e una campagna di fundraising collegata, la manifestazione andrà direttamente a sostenere i progetti della onlus che crede fermamente che lo sport sia un efficace strumento di cambiamento sociale. Per questo promuove l’inclusione, l'integrazione sociale e il benessere psicofisico per bambini e giovani svantaggiati, progettando e organizzando percorsi sportivi assistiti".

"Grazie alla collaborazione con Green Run, con il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA e con il Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino – Banca di Cascia, Sport Senza Frontiere conta di inserire nuovi bambini provenienti da situazioni di disagio socioeconomico nel programma di inclusione sociale che prevede le seguenti attività assolutamente gratuite per i beneficiari: 1 anno di corso sportivo in una delle associazioni sportive collegate a Sport Senza Frontiere, screening sanitario e visita medica, tutoraggio e monitoraggio psicopedagogico, donazione di attrezzature e materiale sportivo".

Per Informazioni, regolamento, prenotazione on line: qui.

Articoli correlati