21, Dicembre, 2024

Al via la stagione teatrale a Le Fornaci: si riparte con “ALICE! È tardi”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 12 ottobre alle ore 17 si alzerà il sipario sulla nuova stagione teatrale del Teatro Le Fornaci, finalmente riaperto dopo i lavori di riqualificazione energetica. Il primo appuntamento sarà con lo spettacolo per bambini ‘ALICE! È tardi’, della compagnia Teatro delle Apparizioni, ispirato al classico Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. Con un suggestivo teatro di figura, pupazzi e burattini di peluche daranno vita a un viaggio magico e visivo rivolto a bambini dai 5 anni in su.

“Siamo felici di rientrare finalmente in quella che è la nostra casa teatrale – ha dichiarato Simone Martini, direttore artistico di KanterStrasse – e grati al Comune di Terranuova Bracciolini per il supporto. Quest’anno proponiamo una stagione di 20 spettacoli, tra teatro di prosa per adulti e la rassegna Diffusioni KIDS pensata per i più piccoli, con repliche pomeridiane e matinée per le scuole”.

Il teatro Le Fornaci riapre, dunque, le sue porte non solo con un evento dedicato ai bambini, ma anche con una programmazione ricca di appuntamenti che coinvolgeranno adulti e famiglie per tutta la stagione. “Con uno spettacolo dedicato ai più piccoli, il nostro teatro riapre le sue porte – ha sottolineato Sara Grifoni, assessora alla cultura – accogliendo bambini e bambine con il linguaggio visivo e sensoriale del teatro delle marionette. Invito tutte le famiglie a vivere insieme questo spazio prezioso di cultura e crescita”.

I biglietti per ALICE! È tardi sono già disponibili al prezzo di 5 euro nei punti vendita BoxOffice Toscana e online su Ticketone. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero +39 353 434 2527 o scrivere a kanterstrasse.info@gmail.com.

 

Articoli correlati