26, Aprile, 2024

Al via il Motoraduno de Le Manette del Valdarno, VIII° edizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La domenica si terrà il Mototour dell’Amicizia in ricordo di Isaac Beoni & Beatrice Bossini. Il ricavato come sempre andrà in beneficenza. Dal Valdarno al Casentino fino a Firenze il percorso dei due giorni di tour

Prenderà il via venerdì 17 giugno e si concluderà domenica 19 l'VIII° Motoraduno de Le Manette del Valdarno. Tre giorni che uniranno il tour attraverso le bellezze del territorio, alla beneficenza e al divertimento.

Il Mototour partirà sabato 18 alle 9.30 da piazza Marsilio Ficino a Figline con direzione Casentino passando per Loro Ciuffenna, Pontenano, Talla fino alla sosta aperitivo a Bibbiena, il gruppo continuerà il viaggio, poi, verso Poppi passando vicino al bellissimo Castello per concludere il motogiro alla Locanda Il Coccodè. 

Domenica, invece, alle 9.30 il MotoTour partirà da viale Diaz a San Giovanni in direzione Firenze passando da Incisa, Rignano sull’Arno, San Donato e Bagno a Ripoli. Il gruppo alle 11 arriverà al piazzale Michelangelo dove un vista mozzafiato sul capoluogo toscano farà da cornice ad un ottimo aperitivo prima di ripartire per la seconda tappa del MotoTour toccando Impruneta, Strada in Chianti, San Polo in Chianti fino a raggiungere la meta finale, Faella. Qui il comitato dell'estate Faellese accoglierà tutti con un lauto pranzo. 

Il ricavato del Motoraduno, come sempre, sarà devoluto in beneficenza. Nel corso degli anni il motoclub ha sostenuto diverse realtà locali e nazionali: gli ospedali pediatrici Meyer e Bambin Gesù, Il Calcit, Case-Famiglia ed Onlus che si occupano di amici diversamente abili o di bambini in difficoltà, l’ONAOMAC (fondazione che si occupa di orfani e vedove dell’Arma dei Carabinieri), AMREF, le borse di studio all‘Istituto Omicomprensivo Statale “Fanfani Camaiti” scuola che hanno frequentato Isaac & Beatrice.
 

Articoli correlati