Sette incontri serali da metà marzo fino a maggio. A promuoverli è L’Associazione Valdarnese di Solidarietà, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale
L'Associazione Valdarnese di Solidarietà, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, promuove un corso di formazione rivolto a genitori, insegnati ed educatori: lo scopo è quello di offrire la possibilità di confrontarsi e riflettere sulle problematiche che si incontrano nella relazione con i propri figli e più in generale con i ragazzi, in un momento in cui sempre più spesso ad esempio si vivono direttamente tutte le difficoltà del "mestiere" del genitore.
L'esperienza, proposta dall'Associazione Valdarnese di Solidarietà, realizzata in sinergia con la scuola, con il sostegno logistico e il contributo economico dell'Amministrazione Comunale, è un'opportunità speciale per affrontare, con vari relatori esperti, temi come comunicazione e trasmissione dei valori, crescita ed autonomia, bullismo, vuoto esistenziale, paure, insicurezze, fughe, devianze, piccole e grandi patologie, dipendenze, tenendo comunque conto anche delle esigenze che emergono dai partecipanti.
Il corso si articolerà in sette incontri serali, presumibilmente dalla fine di marzo a metà maggio e non prevede alcun costo a carico dei partecipanti. Le iscrizioni sono ancora aperte.