Sono partiti in questi giorni a Montevarchi alcuni interventi di riasfaltatura delle strade comunali per un importo complessivo di 170mila euro. Lavori che si inseriscono nell’ambito degli investimenti dell’amministrazione Chiassai sulle manutenzioni e la messa in sicurezza delle strade e dei marciapiedi.
“Come ogni anno – spiega il sindaco Silvia Chiassai Martini – prosegue l’impegno rivolto alla manutenzione stradale, per noi una priorità legata soprattutto a condizioni di sicurezza e di decoro; basta ricordare gli oltre 2 milioni di euro già investiti nel primo mandato amministrativo per il rifacimento di strade e marciapiedi dando la precedenza a condizioni più urgenti dovute alla carenza di interventi che in molti casi superava i 20 anni. L’obiettivo resta quello di impiegare significative risorse di bilancio per dare risposte concrete a partire dai tratti maggiormente ammalorati per migliorare la viabilità di auto, cicli e motocicli”.
La nuova tranche dei lavori di asfaltatura che si concluderà a settembre prevede interventi per 170.000 euro ed interesserà: via Trento, via Mochi, viale Diaz, via Marconi, a Montevarchi, per proseguire a Levane con via Aretina, via di Caposelvi, via di Levane Alta e via della Resistenza. A seguire, partirà la riqualificazione dei marciapiedi per un costo di 50.000 euro. Per tutto il periodo di svolgimento dei lavori potrà essere presente la segnaletica specifica con modifiche alla circolazione.