10, Gennaio, 2025

Al Varchi la visita della consigliera regionale Vadi insieme ai rappresentanti della Provincia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Le istituzioni devono collaborare affinché l’Istituto sia dotato delle necessarie attrezzature per far fronte al crescente numero di iscritti”, ha commentato la consigliera Valentina Vadi (Pd) al termine della visita

Sopralluogo istituzionale questa mattina per Valentina Vadi, consigliera regionale del Pd, l’Istituto Benedetto Varchi di Montevarchi, insieme a Eleonora Ducci, vicepresidente del consiglio provinciale e Gabriele Corei, consigliere provinciale con deleghe all’edilizia scolastica.

Al termine della visita, la Vadi ha commentato: “Una scuola moderna, al passo coi tempi, è una scuola che non lesina nulla ai propri ragazzi. Studiare in un ambiente sano, ben attrezzato e riqualificato è parte irrinunciabile per un buon apprendimento. Il liceo Benedetto Varchi è da sempre tra le principali scuole del Valdarno e di tutto il territorio aretino; pertanto è necessario che a fronte del crescente numero di iscrizioni le istituzioni a tutti i livelli collaborino affinché la struttura sia dotata delle attrezzature necessarie a rendere sicuro e confortevole lo studio”. 

“La Regione Toscana ha sempre posto grande attenzione ai temi legati al mondo dell’istruzione, nei percorsi volti a migliorarla e integrarla, così come nei progetti legati all’edilizia scolastica. Ricordo che a questa voce nell’ultima legge di bilancio e finanziaria regionali sono stati destinati ben 3 milioni di euro. Uno stanziamento importante che serve a collocare questo tema tra le priorità della nostra Regione”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati