Il premio assegnato al Liceo Varchi, e dedicato a chi sa coniugare risultati sportivi e scolastici. Oltre alla borsa di studio dedicata alla memoria di Giovanna Notaro, assegnati anche premi di qualità ad altri studenti del liceo sportivo
Cerimonia di consegna, al Liceo “Benedetto Varchi” a Montevarchi, del Premio "Borsa di studio Giovanna Notaro", istituito per volontà della famiglia di Giuseppe Notaro, in ricordo della moglie Giovanna, in collaborazione con il Club Panathlon Valdarno e l’ISIS Benedetto Varchi. Un premio che, ogni anno, viene assegnato ad un giovane che ha saputo coniugare insieme sport e studio, ottenendo ottimi risultati sia nel campo sportivo che scolastico.
Il premio quest'anno è stato assegnato all’alunno Alfredo Bianchi della classe 4 B del liceo sportivo, che gioca a calcio nella squadra del Reggello ed ha conseguito nel passato anno scolastico una media superiore all’8. Alla cerimonia hanno preso parte il dottor Giuseppe Notaro, accompagnato dalla figlia Angela e dal nipote Andrea Zinanni, l’Assessore all’Istruzione e allo Sport Stefano Tassi, il Dirigente Scolastico dell’ISIS Varchi Chiara Casucci, Giacomo Santi e Franco Storri in rappresentanza del Club Panatlhon Valdarno.
Durante la cerimonia sono stati assegnati anche altri premi di qualità, rivolti a chi ha ottenuto ottimi risultati sportivi: premiati gli studenti Emma Margheri impegnata nella Ginnastica ritmica serie A per la società Falciai di Arezzo e che frequenta la classe 4B del liceo sportivo; Matteo Rindori impegnato nella Ginnastica artistica, campione italiano per la società Aurora, che frequenta la classe 5 del liceo classico; Marta Rossini, con una bella carriera nel basket, che le ha permesso di approdare anche nella nazionale Under 17 per il Campionato del mondo, e che frequenta la classe 5 del liceo classico; Emma Sangalli per l'Atletica Leggera, la quale gareggia per la Marathon Firenze, campionessa Toscana nei 10.000 e 3.000 metri, 7^ posto ai campionati italiani 5.000 metri, frequenta la classe 5 A del liceo scientifico.
È stata premiata anche la squadra di basket formata da Bianchi Gabriele, Sorrentino Lorenzo, Vannini Pietro (al momento è in America), Mascherini Piergiorgio. Questi alunni hanno rappresentato il Liceo Varchi alle nazionali a Treviso accompagnati dalla docente Patrizia Odorici e si sono classificati al 5° posto. Inoltre da rilevare che all'interno delle nazionali nella gara di Tiri liberi l'alunno Mascherini si è qualificato primo assoluto. Infine è stato premiato anche Alessandro Lorenzini che ha vinto il campionato del mondo per la pesca sportiva nell'anno 2018/19. Alessandro frequenta la classe 5 Asp del Liceo sportivo.