07, Luglio, 2024

Al Perlamora Festival si parla di diritto di famiglia, presente anche la senatrice Cirinnà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento il 22 luglio, al centro di Perlamora a Figline. Durante la serata si parlerà delle novità introdotte dalla Legge Cirinnà nel disciplinare unioni civili e convivenze, insieme alla senatrice e a sindaci e consiglieri regionali valdarnesi

Una serata dedicata al diritto di famiglia, e alle modifiche introdotte con l'approvazione della Legge Cirinnà. E a parlarne ci sarà anche la stessa senatrice Pd, Monica Cirinnà, a Perlamora a Figline. L'appuntamento, che rientra nel cartellono del Perlamora Festival, è per il 22 luglio, dalle 21,30.

“Regolamentazioni delle unioni civili tra le persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze”, è il tema dell'incontro, che vedrà la presenza, oltre alla senatrice, delle consigliere regionali Monia Monni e Valentina Vadi, della sindaca di Figline e Incisa, Giulia Mugnai, e dei sindaci di San Giovanni e di Vinci, Maurizio Viligiardi e Giuseppe Torchia. 

“La nostra società è in continua evoluzione e, con essa, si modificano anche le esigenze e i bisogni della comunità – è il commento di Giulia Mugnai – nel corso del tempo, è cambiato anche il concetto di famiglia e le istituzioni hanno il dovere di rapportarsi con questa realtà, in modo da garantire risposte concrete, in termini di diritti, a chi le chiede. La legge Cirinnà è stato un primo passo nella direzione del riconoscimento del diritto alla famiglia per tutti, ma c’è ancora tanto da lavorare su più fronti, primo tra tutti la tutela dei diritti dei bambini. Contemporaneamente, occorre portare avanti la battaglia contro ogni tipo di discriminazione, comprese quelle sessuali. Un tema che ci sta particolarmente a cuore e che ci ha spinto a scendere in piazza in occasione del Toscana pride dello scorso giugno e a patrocinarlo, per ribadire la volontà del nostro Comune di schierarsi a favore dei diritti per tutti”

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati