24, Gennaio, 2025

Al Don Bosco Figline il Torneo di minibasket della Garfagnana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gli Eagles gialloblù vincono la fase regionale battendo in finale il Don Bosco Livorno. Gli Aquilotti gialloblù si qualificano così alla fase internazionale del torneo, al via il 23 aprile con squadre da Biellorussia, Croazia e Ungheria

I Figline Eagles, la squadra Aquilotti 2005 del Don Bosco Figline, hanno vinto la fase regionale del Torneo di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo Garfagnana, storica rassegna giunta quest'anno alla 25° edizione. E ora viene il bello: i gialloblù rappresenteranno la Toscana nella fase internazionale del torneo, al via il 23 aprile e con 16 partecipanti provenienti da Bielorussia, Croazia, Ungheria e – in attesa di conferma – dagli Emirati Arabi Uniti, oltre che da ogni parte d'Italia.

Traguardo memorabile per i giovanissimi cestisti allenati da Nicola Filippeschi e Lorenzo Spolverini che dopo un cammino impeccabile nella fase di qualificazione hanno battuto in finale il Don Bosco Livorno per 16-8.

Adesso si lavora per l'appuntamento più atteso della stagione, il torneo internazionale in programma dal 23 al 25 aprile a Castelnuovo e San Romano in Garfagnana. Ci saranno squadre da Minsk, da Budapest e da Zara, l'organizzazione del Cefa Basket sta trattando la presenza di una rappresentante degli Emirati Arabi grazie al canale diretto avviato con l'ambasciatore del paese durante una sua recente visita in Garfagnana. Tra le altre partecipanti sicure ci sono Ca’ Ossi Basket Forlì, vincitori nel 2014, Up Calderara Bologna, Olimpia Basket Taggia Imperia, Forti e Liberi Monza, Imperia Basket Riviera dei Fiori, Etelia Basket Aosta, Bee Basketball Project Pesaro, Ciesse Free Basket Milano e Mens Sana Siena, oltre ai padroni di casa del Cefa Basket.

La squadra figlinese è composta da: Luca Alberti, Emanuele Barone, Cristian Basile, Alessandro Bondi, Niccolò Camiciottoli, Cosimo Consolati, Massimo Cosi, Manuele Cosi, Duccio Failli, Andrea Filippeschi, Leonardo Giannini, Francesco Martinez, Alessandro Mercadante, Daniel Lopez Morales, Leonardo Nencini, Alessandro Rimauro, Gabriel Scuderi.
 

Articoli correlati