26, Settembre, 2022

Al Cassero e al Paleontologico i campus estivi ritornano a fine agosto e inizio settembre

Più lette

In Vetrina

Iscrizioni già aperte: i campus nei due musei montevarchini si svolgeranno dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre

Sono già aperte le iscrizioni ai campus settembrini organizzati dal Museo del Cassero per la Scultura e dal Museo Paleontologico di Montevarchi. I due musei, infatti, già dal 2016 hanno aderito all’iniziativa "S-passo al museo", promossa da Regione Toscana e Uniccop Firenze, che coinvolge i bambini durante le vacanze pasquali, settembrine e natalizie per fornire un servizio di accoglienza in sostegno alle loro famiglie.

I prossimi campus settembrini si svolgeranno dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre, si chiameranno “S-passo al Museo. 1, 2, 3…due Musei tutti per me!” , e permetteranno ai bambini di passare insieme gli ultimi giorni di vacanza con tante divertenti attività tra le sculture de Il Cassero e i fossili del Museo Paleontologico. 

Destinatari del progetto sono i bambini in età  compresa tra i 5 e gli 11 anni; il costo varia a seconda dell'orario di frequenza, e va da un minimo di 70 euro a settimana solo al mattino; 100 euro se si aggiunge il pranzo; 115 euro per l'intera giornata. Sono previste durante la settimana attività e piccole gite lungo il territorio a cura della Cooperativa Itinera C.E.R.T.A. e dei Servizi e del personale del Museo Paleontologico (informazioni 055.981227 – s.educativi@accademiadelpoggio.it). 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati